Gita Panoramica Valsolda, Ceresio e
grotte di Rescia
quando: domenica 8 luglio 2018
Programma della giornata:
9.20 ritrovo presso il ristorante "Grande Fratello" in faccia alla Swissminiatur a Melide.
(arrivo tramite autostrada uscita per Melide o cantonale da Lugano Paradiso e da Mendrisio Melano).
10.00 partenza in direzione Lugano Paradiso, Castagnola, Gandria, strada vecchia > Porlezza.
11.00-10 arrivo a Claino con Osteno, dopo aver posteggiato in faccia, visita alle grotte di Rescia.
durante la visita, seguirà un'aperitivo. La visita dura circa 45 min. con guida. www.grottedirescia.it
12.20 partenza per Carlazzo, ristorante La Solitaria (www. albergolasolitaria.it).
.
Menu, dessert + vino a scelta individuale (à la carte) varie possibilità (primi piatti, carne,
pesce e pizza). Pagamento individuale al ristorante.
15.45 fine della giornata e rientro libero.
Eventuale per chi vuole visita al laghetto di Carlazzo con possibilità di una passeggiata.
Il costo della giornata é di Euro 30.- a persona, compreso:
-entrata, guida e aperitivo; alle Grotte.
-ricco antipasto, acqua, caffè; al ristorante La Solitaria.
-placca auto in ricordo.
Possibilità per i bambini prezzo ridotto da concordare al momento.
Escluso: colazione al Ristorante Grande Fratello di Melide.
Vi ricordo di portare un documento per la dogana.
Per motivi organizzativi, vi invitiamo a riconfermare l'iscrizione entro mercoledì 4 luglio 2018 e non oltre.
La quota di partecipazione é da versare all'arrivo a Melide.
Confermare tramite il tagliando annesso.
(clicca su "tagliando annesso" e si apre la pagina di iscrizione)
In attesa di incontrarvi numerosi, vi salutiamo cordialmente.
Amici della Traction Avant Nicola
Quando uscì la prima Traction Avant (7CV), nel maggio 1934, ebbe inizio una rivoluzione nel mondo automobilistico. Mai prima di allora un veicolo ha avuto così tante innovazioni: telaio in acciaio, sospensioni a barra di torsione indipendenti, motore galleggiante, camicie dei cilindri ammovibili, freni idraulici,...
Anche se la produzione 7CV si é fermata nel giugno 1941, 11CV (uscita nel settembre 1934) continuò ad essere prodotta fino a luglio 1957. La versione 15CV, dotata di un motore a 6 cilindri è stata prodotta dal giugno 1938 al luglio 1956.
Nel mese di aprile 1954, la Citroën ha rilasciato la versione speciale chiamata 15 H:
sospensione idropneumatica sull'assale posteriore, montata poi anche sulla DS costruita in seguito, assale anteriore e posteriore.